A Night At The Opera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QueenLover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*InTheYearOf39* @ 3/8/2012, 16:05) 
    Alla fine ho ceduto anch'io :facepalm: Ho iniziato a scriverla ieri in treno..non so cosa verrà fuori, spero comunque che vi piaccia ^^

    Driiiiiiin driiiiiin….driiiiiiin driiiiiin… chi diavolo è che mi chiama a quest’ora accidenti? Fu questo il primo pensiero che attraversò la mente di Rossella mentre, ancora assonnata, cercava di raggiungere la cornetta del telefono senza scendere dal letto attraverso le acrobazie più improbabili. “Ehi Ross? Ross ci sei? mi senti?” “Ah Cecilia, sei tu..che succede? Sono le 8.30 di mattina...” chiese stupita l’amica. “Notizia bomba mia cara, notizia bomba! ci hanno preso!” urlò Cecilia. “Preso? preso dove?” Replicò Rossella. “Ma come dove?? in erasmus my dear!!! Oddio non ci credo..ci pensi…tra qualche mese saremo a Londraaaaaaa..sto saltellando per tutta casa, non mi sembra vero!! Poter vivere nella Londra anni’70, la Londra del rock, dei Beatles.. ci pensi??” Cecilia era più euforica che mai. “ Ouch..sai che non ci speravo? È una bella notizia..oddio..sono parecchio agitata però..” disse Rossella con voce titubante. “Non c’è tempo per preoccuparsi Ross..passo da te più tardi per festeggiare!!” e con questo agganciò bruscamente il telefono lasciando Rossella sola con i suoi pensieri, in un misto di paura e felicità.
    Rossella e Cecilia erano migliori amiche, si conoscevano fin da quando erano nella pancia delle rispettive mamme..in pratica erano come due sorelle, inseparabili ma allo stesso molto diverse tra loro. Rossella era una persona razionale, abbastanza posata ma socievole, mentre Cecilia era più esuberante e istintiva sebbene poi fosse piuttosto timida. Nemmeno gli studi le accumunavano: la prima era all’ultimo anno di infermieristica, la seconda invece studiava musica e frequentava l’accademia. Tuttavia erano legate da una profonda amicizia.
    I mesi precedenti la partenza passarono in un batter d’occhio con una Rossella preoccupata e una Cecilia euforica.
    “Rosssss..ci siamo!!!” esclamò Cecilia guardando dal finestrino dell’aereo “Guarda laggiù…non è il Tower Bridge!?!?” “Si è proprio lui..ma cerca di stare calma e allacciati le cinture..le hostess sono già passate due volte a verificare che ti fossi sistemata per l’atterraggio” replicò Rossella senza scomporsi. E mentre grugnendo si allacciava le cinture mille pensieri le attraversarono la mente..paure, sogni speranze che si sovrapponevano creando una gran confusione nella sua testa. Chissà quali sorprese le avrebbe riservato quella città pensava, mentre il vento londinese le accarezzava i capelli e il rumore del motore dell’aereo, oramai fermo sulla pista d’atterraggio, faceva da colonna sonora.
    E le sorprese in effetti non si fecero attendere..

    Intanto, su un altro aereo..

    “Ma sto pilota non sa proprio guidare! Ero appena riuscito ad assopirmi accidenti!” furono queste le parole pronunciate, o forse sarebbe meglio dire urlate, da un ragazzo a seguito dell’ennesimo scossone dell’aereo. Di certo era un tipo particolare, capelli nerissimi lisci che gli sfioravano le spalle, abiti bianchi stravaganti e smalto nero alle sole unghie della mano sinistra. Mentre continuava a lamentarsi ad alta voce, causando l’ira dei passeggeri, un ragazzo all’apparenza timido, vestito in maniera meno appariscente dell’amico e con lunghi capelli castani cercava di tranquillizzarlo “Su Freddie, non fare tutto sto fracasso.. Oramai siamo arrivati, dai un’occhiata dal finestrino..stiamo proprio sorvolando Londra. Ti saresti dovuto svegliare comunque di qui a poco..” e aggiunse: “poi mi sa che hai il sonno un po’ troppo leggero..guarda quei due come dormono tranquilli nonostante le turbolenze in volo e soprattutto le tue urla”. Freddie si girò di scatto, sollevandosi per un secondo dal proprio sedile per poi ripiombarci su con le ginocchia “ma che carini” esclamò “formano proprio una bella coppia”. Due ragazzi dormivano pacificamente appoggiando l’uno la testa sulla spalla dell’altro. “Povero Brian” disse John, “certo che è proprio giallo…questa storia dell’epatite non ci voleva”. “Vedrai che si sistemerà tutto in un batter d’occhio” lo rassicurava Freddie cercando in qualche modo di autoconvincere anche se stesso che le cose sarebbero tornate alla normalità di lì a poco.
    Allacciate le cinture, sta per iniziare la fase di atterraggio. “Ehi Roger! Roger mi senti? ” sussurrò Freddie. L’amico però sembrava voler restare nel mondo nei sogni. “Roger!” esclamò Freddie alzando leggermente il tono di voce ma cercando di fare il possibile per non svegliare Brian. Questa volta finalmente aveva sentito; Roger con tutta calma si stiracchiò, si passò una mano tra i soffici capelli biondi e aprì infine i sui magnifici occhi azzurri: “Ma che succede? Perchè mi avete svegliato?” disse infine con voce assonnata. “Stiamo per atterrare..bisogna allacciarsi le cinture” gli disse Freddie; Rog però continuava a guardarlo con aria interrogativa. “Insomma ci sei o ci fai?!? Non vedi Brian come dorme sereno? Finalmente sembra essere riuscito a tranquillizzarsi un po’..” Roger si voltò verso l’amico; una cascata di riccioli scuri oscillava seguendo i movimenti dell’aereo. Che tenero, pensò tra sè; alcuni boccoli gli coprivano parzialmente il viso ma, nonostante questo, riusciva comunque a scorgere i lineamenti finalmente distesi di Brian. “Mi dispiace svegliarlo in anticipo per una sciocchezza simile…allacciagli tu le cinture, e fai piano mi raccomando” proseguì Freddie. Il biondino sembrava essersi incantato a guardare l’amico..fu John a riportarlo alla realtà sfiorandogli la spalla con la mano; Roger si voltò verso i due amici, aveva gli occhi lucidi e un’espressione indecifrabile “Certo ho capito, provvedo subito..” e così facendo gli allacciò le cinture mettendoci tutta l'attenzione e la delicatezza possibili per non svegliare il poveretto.
    Dopo un quarto d’ora l’aereo era fermo sulla pista; “Bri, è ora di svegliarsi..siamo arrivati” sussurrò Roger all’orecchio dell’amico.

    Bella :darth:
     
    .
84 replies since 3/8/2012, 15:05   801 views
  Share  
.