A Night At The Opera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoonyG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Mayniac# @ 9/8/2012, 22:06) 
    CITAZIONE (MoonyG @ 9/8/2012, 22:04) 
    Ma tu guarda Johnny... :shifty:

    Che razza di marpione :roftl:

    :darth:
     
    .
  2. *InTheYearOf39*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoonyG @ 9/8/2012, 22:08) 
    CITAZIONE (#Mayniac# @ 9/8/2012, 22:06) 
    Che razza di marpione :roftl:

    :darth:

    Ahahaha..mentre scrivevo quello mi sembrava l'unico modo per farli restare in contatto^^ ma poco fa mi è venuta in mente un'altra cosa più carina :shifty: che renderà inutile (o quasi) la marpionaggine di John
     
    .
  3. #Mayniac#
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*InTheYearOf39* @ 9/8/2012, 22:13) 
    CITAZIONE (MoonyG @ 9/8/2012, 22:08) 
    :darth:

    Ahahaha..mentre scrivevo quello mi sembrava l'unico modo per farli restare in contatto^^ ma poco fa mi è venuta in mente un'altra cosa più carina :shifty: che renderà inutile (o quasi) la marpionaggine di John

    Voglio sapere :sese:
     
    .
  4. MoonyG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Mayniac# @ 9/8/2012, 22:16) 
    CITAZIONE (*InTheYearOf39* @ 9/8/2012, 22:13) 
    Ahahaha..mentre scrivevo quello mi sembrava l'unico modo per farli restare in contatto^^ ma poco fa mi è venuta in mente un'altra cosa più carina :shifty: che renderà inutile (o quasi) la marpionaggine di John

    Voglio sapere :sese:

    Ma nuuu :omgosh:
    anche io voglio sapere :sese:
     
    .
  5. *InTheYearOf39*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoonyG @ 9/8/2012, 22:19) 
    CITAZIONE (#Mayniac# @ 9/8/2012, 22:16) 
    Voglio sapere :sese:

    Ma nuuu :omgosh:
    anche io voglio sapere :sese:

    E' che non riesco a vedermi John che telefona a casa delle ragazze dopo una settimana che si sono conosciuti..non è mica Rog (che avrebbe telefonato pure la sera stessa) :facepalm: così poco fa mentre pensavo ad un modo per unire le due storie....taaaaaac, mi si è accesa una lampadina ^^ mi serve ancora un capitolo e poi i due racconti potranno finalmente unirsi ^_^
    Oppure se volete vedere un John imbarazzato al telefono..posso cercare di mantenere entrambe le idee :shifty: se mi impegno forse posso farcela :sese:
     
    .
  6. MoonyG
     
    .

    User deleted


    Io non interferisco con la scrittrice :sisi:
     
    .
  7. #Mayniac#
     
    .

    User deleted


    Ma io sì :roftl: Allora st'ideona? :sese:
     
    .
  8. *InTheYearOf39*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Mayniac# @ 9/8/2012, 22:40) 
    Ma io sì :roftl: Allora st'ideona? :sese:

    Chissà perchè ma mi aspettavo questa risposta :roftl: :roftl:
    ideona..oddio..semplicemente pensavo che Cecilia potrebbe incontrare Freddie all'Ealing Art College. E' vero che Freddie all'epoca aveva già finito gli studi..però questa è pur sempre una FF e poi potrei comunque farglieli terminare di lì a poco.. :sese:
     
    .
  9. MoonyG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*InTheYearOf39* @ 10/8/2012, 10:15) 
    CITAZIONE (#Mayniac# @ 9/8/2012, 22:40) 
    Ma io sì :roftl: Allora st'ideona? :sese:

    Chissà perchè ma mi aspettavo questa risposta :roftl: :roftl:
    ideona..oddio..semplicemente pensavo che Cecilia potrebbe incontrare Freddie all'Ealing Art College. E' vero che Freddie all'epoca aveva già finito gli studi..però questa è pur sempre una FF e poi potrei comunque farglieli terminare di lì a poco.. :sese:

    Capito :sisi:
    non devo interferire, non devo interferire :ph34r:
     
    .
  10. *InTheYearOf39*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoonyG @ 10/8/2012, 10:45) 
    non devo interferire, non devo interferire :ph34r:

    se hai qualche idea o consiglio io l'accetto più che volentieri, davvero ^_^
     
    .
  11. MoonyG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*InTheYearOf39* @ 10/8/2012, 10:51) 
    CITAZIONE (MoonyG @ 10/8/2012, 10:45) 
    non devo interferire, non devo interferire :ph34r:

    se hai qualche idea o consiglio io l'accetto più che volentieri, davvero ^_^

    meglio di no, credimi :facepalm: rischierei col finire per scrivere mentalmente tutta la FF, non voglio interferire :ph34r: voglio vedere come risolvi tutto
     
    .
  12. *InTheYearOf39*
     
    .

    User deleted


    Capitolo 7 ^_^

    “Tre, due, uno..via!” facendo il conto alla rovescia le ragazze aprirono la porta del loro appartamento: un locale non particolarmente ampio ma piuttosto accogliente e luminoso apparve davanti ai loro occhi; sulla destra c’era una cucina a vista, mentre sulla sinistra due divani separati da un tavolino di cristallo creavano un piccolo angolo soggiorno che sia affacciava su un grande viale alberato. Una porta poi conduceva ad un disimpegno; da qui si poteva accedere ad un bagno e alle due camere, anch’esse piccole ma piuttosto gradevoli.
    Una aveva le pareti azzurre ed era stata arredata utilizzando come colori principali il blu e il bianco; l’altra invece era principalmente bianca con degli imponenti tendaggi rossi che richiamavano le quinte teatrali ed altri accessori sempre in tono; “ti spiace se vado in quella azzurra?” chiese Rossella “Certo! Poi lo sai che io amo il rosso..quindi affare fatto!” rispose sorridendo Cecilia.
    Le due ragazze, spartitesi le stanze, iniziarono a sistemare le loro cose e, in un batter d’occhio, arrivò l’ora di cena; “strano che Cecilia non sia ancora venuta a chiamarmi, solitamente è sempre affamata” pensò tra sé e sé Rossella “vorrà dire che approfitterò del momentaneo sfasamento dell’orologio biologico di Ceci per sistemare le ultime cose”.
    Passò un’altra ora, oramai erano le nove, ma di Cecilia nemmeno l’ombra. Insospettita Rossella si affacciò alla camera dell’amica “ehi, non hai fame?” chiese stupita la ragazza; Cecilia era sul balcone che contemplava il panorama: all’orizzonte tante piccole luci brillavano vivaci nell’oscurità. “Oh Ross, ti ringrazio ma questa sera non ho molta fame” rispose Cecilia con un tono di voce mesto; “Ohi ohi..” intervenne Rossella “qui qualcosa non va..hai già piazzato sulla scrivania i carboncini, le matite e anche il foglio da disegno..questo significa che anziché mangiare questa sera disegnerai” e proseguì “ho sempre apprezzato il tuo modo di sfogarti, di esprimere i tuoi sentimenti.. fossi capace io a fare i disegni che fai tu!” “ma dai Ross, tu sai fare un sacco di altre cose..curi le persone, tiri di scherma, suonicchi il basso e ogni tanto mi aiuti a scrivere le canzoni, cosa vuoi di più!? Io mi limito a suonare il pianoforte e la chitarra, a comporre musica e a disegnare” disse Cecilia sorridendole “eh no, hai dimenticato che a differenza tua io so anche cucinare” disse con tono di rimprovero l’amica “in effetti..” ridacchiò Cecilia e proseguì “ma non è che non so cucinare, la verità è che non mi piace!” “lo so bene” l’interruppe l’amica “le poche volte che ti sei messa ai fornelli hai fatto dei piatti deliziosi! E poi non è vero che non sai fare altro..certo hai una predisposizione per le materie artistiche ma mi ricordo bene i tuoi voti al liceo, andavi avanti a colpi di nove e dieci in tutte le materie! Mi sono sempre chiesta come caspita facessi.. eri sempre in giro a suonare! e se lo domandavano anche gli insegnanti!” “ma dai Ross, non esagerare..” intervenne Cecilia “non esagero affatto mia cara” ribatte Rossella e proseguì “ad ogni modo sei sicura di non voler mangiare nulla?” “sicura!” rispose Cecilia “allora ti lascio ai tuoi disegni, ci vediamo poi domani mattina alle 8 per la colazione” disse Rossella e aggiunse “mi raccomando non andare a dormire troppo tardi; oggi è stata una giornata molto pesante” e così dicendo uscì dalla stanza.
    Erano le quattro di mattina quando Rossella si alzò per andare in bagno; non appena raggiunse il disimpegno notò filtrare della luce da sotto la porta della camera di Cecilia. Cercando di fare il più piano possibile la ragazza aprì la porta della stanza e si affacciò; Cecilia era ancora seduta alla scrivania, con il walkman nelle orecchie, che disegnava; “accidenti, quando si mette è proprio testarda!” pensò Rossella “chissà poi che diavolo starà disegnando..va beh, conoscendola è meglio lasciarla stare” e così dicendo rientrò nella sua camera.
    La mattina seguente Rossella stava già preparando la colazione quando Cecilia entrò nel soggiorno “oh, alla buon’ora! Buongiorno Ceci!” disse una solare Rossella “buongiorno a te” rispose con tutt’altro tono Cecilia e proseguì “ma come fai ad avere tutta quest’energia? io sto morendo di sonno” “forse perché io non disegno fino alle quattro di mattina?” replicò Rossella senza distogliere lo sguardo dal piano cottura “che ci posso fare, quando sento il bisogno di disegnare non riesco a fermarmi in nessun modo” disse con tono sconsolato l’amica “a proposito ..posso vedere il tuo capolavoro?”. Cecilia improvvisamente si svegliò “emh Ross..è meglio di no” “dai, sono curiosa!” incalzò Rossella “no davvero..è che..è che..non mi è venuto poi così bene e allora..” tentò di giustificarsi Cecilia “poche storie” replicò Rossella avviandosi verso la stanza dell’amica “no ti prego, fidati…domani ne farò uno più bello non..” disse con tono implorante Cecilia “secondo tentativo fallito” replicò Rossella e proseguì “poi appena ti ho chiesto di vedere il disegno sei diventata tutta rossa, qui gatta ci cova..”. I tentativi di Cecilia di bloccare l’amica furono vani. Quando Rossella raggiunse la scrivania dell’amica rimase come pietrificata; le uniche parole che uscirono dalla bocca della ragazza furono “oh mio dio!” “ecco te l’avevo detto..” disse Cecilia “Ceci, ma sono stupendi!” e proseguì “sei riuscita a cogliere tutta la tristezza e la malinconia di quel ragazzo!” “dici sul serio?” chiese stupita Cecilia “certo!” esclamò Rossella mentre contemplava i due fogli da disegno. Il primo più che un disegno vero e proprio era uno studio sugli occhi di Brian, disegnati più volte con espressioni e punti di vista differenti, il secondo aveva come protagonista sempre il chitarrista ma questa volta la ragazza aveva disegnato il volto intero; il viso del ragazzo però era interrotto, poco dopo la metà, da una linea verticale nera, spessa e dai bordi nervosi, realizzata con il carboncino “come mai hai deciso interrompere il volto? ” chiese stupita Rossella “volevo dare l’idea di una maschera e poi" Ceclia si interruppe un attimo per poi riprendere con un tono di voce più cupo "poi perché probabilmente non avrò più occasione di rivederlo, quindi volevo dare in qualche modo un significato di sospensione anche al disegno”.
    “Speravo ti fosse passata la malinconia di ieri pomeriggio, evidentemente mi sbagliavo” disse con tono triste l’amica “tranquilla Ross, vedrai che a breve mi passerà. È questione di giorni, al massimo settimane.”.
    “Non avrei voluto dirtelo, ma visto che sei così malinconica..” disse Rossella “dirmi cosa?” chiese stupita l’amica “ecco ieri..” Rossella fece una breve pausa e proseguì “ieri..ieri John mi ha lasciato il suo numero di telefono” “che cosa?” urlò l’amica “ e io gli ho dato il nostro” concluse Rossella con un sorriso “ma, ma io ti adoro! Sei un genio!” disse Cecilia saltando al collo dell’amica “ehi ehi calmati!” Cecilia aveva le lacrime agli occhi dalla felicità “e posso avere il numero?” chiese facendo gli occhi dolci e imploranti all’amica “certo che no! ti pare? tu saresti così impulsiva da chiamarlo proprio ora; lasciamo passare qualche giorno e vediamo se si fanno vivi loro..nel caso non sentissimo nessuno chiameremo noi, ma secondo me non ce ne sarà bisogno” rispose Rossella con un sorriso sornione “te l’ho già detto che ti adoro vero?” e così dicendo le due ragazze andarono a fare colazione.
     
    .
  13. MoonyG
     
    .

    User deleted


    di solito ci sto io a disegnare Brian fino a notte fonda :roftl:

    le cose si fanno interessanti... :shifty:
     
    .
  14. #Mayniac#
     
    .

    User deleted


    Non è giusto :angry: Quella tizia non sono io :bfbf:
     
    .
  15. MoonyG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Mayniac# @ 13/8/2012, 12:58) 
    Non è giusto :angry: Quella tizia non sono io :bfbf:

    Fratè, ci ha fuse stile Dragon Ball :roftl:
     
    .
84 replies since 3/8/2012, 15:05   801 views
  Share  
.