Significato Nomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talos Mercury
     
    .

    User deleted


    io mai festeggiato l'onomastico, sinceramente non riesco a capire quel giorno chi è il festeggiato .... io , il nome o il santo???bò è la festa più assurda che conosco
     
    .
  2. Giacomo.may
     
    .

    User deleted


    Deriva dall'ebraico Jaakob e significa "seguace di Dio". Gli ebrei usano la forma Giacobbe. Una variante del nome è Jacopo, mentre varianti straniere sono: Hamish (scozzese), Jacques (francese), Jaime (spagnolo), Jaume (catalano), James, Jim, Kimo (hawaiiano), Seamus (irlandese). io sono anche agnostico :P :D
    ma nessuno ha pensato di guardare questi?FREDDIE-->FEDERICO
    Il nome deriva dall'antico tedesco frid ("pace") e rik ("potere") e significa "potente in pace". Varianti straniere: Frederic, Frederick, Fredrick, Friedrich, Fryderyk, Federigo.
    BRIAN
    Nome di origine celtica, la cui etimologia non è certa: potrebbe significare "inferno" (dal termine bruaich), "nobile" (dal termine brigh) oppure "forte" (dal termine bri).
    JOHN
    Nome di origine ebraica il cui significato è "dono del Signore". In passato veniva dato a un figlio lungamente atteso. Si contano più di 300 Santi e Sante con questo nome. Varianti straniere: Eoin, Evan, Giovanni, Iain, Ian, Ioannes, Ion, Ivan, Jan, Janos, Jean, Jens, Joan, Joao, Johann, Johnny, Juan, Keoni (hawaiano), Sean, Yan, Yannick.


    NON RIESCO A TROVARE ROGER image
     
    .
  3. *DoLCe_aCiDa*
     
    .

    User deleted


    Marta:
    Deriva dall'aramaico e significa "signora". Era il nome della sorella di Lazzaro.
     
    .
  4. ariqueen
     
    .

    User deleted


    Arianna:Deriva dal greco Ariadne, composto dal prefisso rafforzativo ari e da haghne "sacra, casta": significa quindi "molto casta, purissima, sacra". Latinizzato in Ariadne e Ariadna, divenne Arianna probabilmente per appianare la pronuncia. Una Arianna famosa è la bellissima figlia di Minosse, re di Creta, che salvò Teseo dal Minotauro, grazie al famoso filo, facendolo uscire dal labirinto.

    però!!!nn mi dispiace sinceramente avere questo nome!!!
     
    .
  5. WIBRAW
     
    .

    User deleted


    Alessandroha un'origine greca e deriva da Alékso e il suo significato è "Colui che difende e protegge"
    note nome biblico
    onomastico 26 agosto
     
    .
  6. square one
     
    .

    User deleted


    Raffaele : Il nome deriva dall'ebraico Rapha El e significa "medico di Dio". L'arcangelo Raffaele, nell'Antico Testamento, guarisce dalla cecità Tobia il Vecchio.

    sono le stesse identiche parole di un libro che ho io a casa :lol:

    Onomastico : 29 settembre - San Raffaele Arcangelo :o: io lo festeggio il 24 ottobre :o:

    Il numero fortunato di Raffaele è 1 ...io sapevo fosse il 3... -_-
     
    .
  7. -Kaname Chidori-
     
    .

    User deleted


    Eleonora: Il nome deriva dal provenzale Hellionor e significa "che ha pietà".
     
    .
  8. pmercury93
     
    .

    User deleted


    Giuseppe: deriva dall'ebraico Josef e significa "aggiunto da Dio". Nel Vecchio Testamento, Giuseppe era il nome dell'undicesimo figlio di Giacobbe. E' il nome maschile più diffuso in Italia. Varianti straniere: Ioseph, Joey, Joseph, Josè, Josef, Josephine (femminile), Josip, Juozas, Osip, Sepp, Yosef
     
    .
  9. Chris Redfield
     
    .

    User deleted


    Roberto deriva dal celtico(o giù di lì) e significa splendente/ricoperto di gloria!!!!!!
     
    .
  10. M@ude93
     
    .

    User deleted


    Sara =Deriva dall'ebraico Sarah e significa "principessa, signora". Sara fu la moglie di Abramo. Varianti straniere: Sarah, Sarita, Sera, Zara, Sadie.

    Io a casa ho una versione molto + completa...se avrò voglia la scriverò qui..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,479
    Location
    MERCURIO! ANZI... MERCURY!!!!

    Status
    Anonymous
    Elisabetta (orrendo!!) Il nome deriva dall' aramaico Elischeba e significa "colei che giura per Dio". E' il quinto nome più diffuso in Italia. Varianti straniere: Elizabeth, Elzbieta (polacco), Yelizaveta (russo).

     
    .
  12. Darkon92
     
    .

    User deleted


    Francesco= Deriva dal latino franciscus, aggettivo usato dagli antichi romani per indicare tutto ciò che era specifico della popolazione dei Franchi. Un'altra etimologia fa invece derivare il nome dal tedesco con il significato di "libero". Varianti straniere: Frans, Franz, Pranciskis, Ferenc, Francis, Francisco, Francois, Paco.

    il mio non significa nulla T_T_T_T_T
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,479
    Location
    MERCURIO! ANZI... MERCURY!!!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    il mio non significa nulla T_T_T_T_T

    Come no??? Considera la derivazione tedesca di Francesco.. "libero"..... Ti pare poco?? :D :D

    Il mio comporta una certa responsabilità... troppa... "colei che giura per Dio"..... Pesante eh??? :D :D
     
    .
  14. Darkon92
     
    .

    User deleted


    oddio ma...i miei occhi mi hanno tirato un brutto scherzo...non lo avevo visto completamente!! grazie x avermelo fatto notare XD cmq cakkio se è pesante, da un grande potere derivano grandi responsabilità XD
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,479
    Location
    MERCURIO! ANZI... MERCURY!!!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    da un grande potere derivano grandi responsabilità XD

    Potere zero, responsabilità una marea!! XD anche troppe, per i miei gusti!! :D Ho deciso di ribattezzarmi!! XD
     
    .
44 replies since 17/10/2005, 13:29   4147 views
  Share  
.